Non è facile conquistare l'amicizia di un gatto. Ve la concederà se mostrerete di meritarne l'onore, ma non sarà mai il vostro schiavo(Thèophile Gautier)

venerdì 9 dicembre 2011

La canna da piccione

oh! miao miao miao...
Da tanto non vi racconto qualcosa.
Allora prima di tutto mi hanno regalato delle crocchine troppo buonissime, devo crescere sana e forte perciò ho bisogno di tante tante crocchine!
Oggi sono anche riuscita a recuperare la pallina dalla mensola e l'ho portata a babbino per fargliela tirare lontana.
Alle volte i miei umani si chiedono : Ma non è che Semola sotto sotto è un cagnetto???
Mi piace riportare lamia pallina, e adoro il suo suono...
In effetti anche quella pallina che la mamma porta al collo non è male!
oggi vorrei raccontarvi la marachella di qualche giorno fa;
dovete sapere che il mio umanuccio guarda e muove una freccetta in una cosa quadrata e piatta, la dentro si muove tutto, ci sono un sacco di colori e alle volte anche questo strano oggetto combina qualche guaio perchè anche lui si prende delle belle ramanzine!
Secondo me è un aggeggio che serve per catturare i piccioni malefici!
l'altro giorno il mio babbo ha attaccato un filo lunghissimo a un bastone e poi l'ha messo sulla finestra, fuori dalla zanzariera, poi è uscito lasciando l'esca per il piccione.
è arrivato, spavaldo vicino alla finestra il fetentone e io ho cercato di acchiapparlo ma il bastone è venuto giù, senza il piccione!
UFFFF
Accimiagolina!
Morale della favola, mi sono rifugiata tra le braccia di mamma perchè mi sa mi sa che ho fatto uno dei miei soliti guai! Questa volta però non si è adirato nessuno e mi sono goduta coccole, sonnellino abbracciata a mammina e crocchine nuove!

Prima o poi acchiapperò quel piccione, parola di gatta!

slurp

1 commento: